Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali di servizio “Paghe Digital”

Sara Ballerini Consulente del lavoro iscritta all’albo dei Consulenti del Lavoro di Firenze n°1266, con sede in Montelupo F.no (FI), 50056 in Via dell’industria 10, C.F. n. BLLSRA85L60D403R e PIVA n. 06132030484, (d’ora innanzi denominata “Paghe Digital ”).

1. Oggetto del servizio

1.1

Paghe Digital mette a disposizione dell’Utente, tramite un’apposita sezione del proprio sito paghedigital.it (di seguito il “Sito”) denominata “Configura il tuo pacchetto” disponibile all’indirizzo internet paghedigital.it/#acquista (di seguito la “Sezione”), una serie di servizi professionali di consulenza per imprese ed imprenditori (tra cui consulenza e supporto per: elaborazione busta paga, modelli cu e 770, f24, …) fruibili anche con la formula dell’abbonamento (di seguito i “Servizi” o al singolare il “Servizio”). Per poter acquistare i Servizi l’Utente deve selezionare il pacchetto desiderato nella apposita Sezione (di seguito l’utente che intende registrarsi e/o che procede alla registrazione nella Sezione per l’acquisto dei Servizi, che accetta le presenti condizioni e fornisce i propri dati per l’attivazione viene definito per brevità “Cliente” o “Utente”). I Servizi saranno erogati all’Utente con le caratteristiche, ai prezzi e condizioni indicati nella Sezione per ciascun Servizio.

1.2

I Servizi potranno essere acquistati dall’Utente a seguito registrazione da parte del Cliente nella Sezione, con inserimento da parte del Cliente delle credenziali univoche di autenticazione, scelte dal Cliente stesso (userid/user email e password con almeno 8 caratteri alfanumerici e un carattere speciale), oltre agli altri dati richiesti sul Sito per ciascun Servizio). Una volta terminata correttamente la procedura di registrazione, il Cliente potrà acquistare il Servizio prescelto.

1.3

Paghe Digital utilizzerà le migliori tecnologie di cui è a conoscenza e si riserva di modificare unilateralmente le modalità di erogazione del Servizio a suo insindacabile giudizio.

1.4

I Servizi sono rivolti a imprese, professionisti e a tutti coloro che abbiano un’idea imprenditoriale da sviluppare.

2. Erogazione del servizio

2.1

Se non diversamente concordato in forma scritta, l’utilizzo del Servizio avviene mediante collegamento telematico (internet). Il Cliente dichiara di conoscere che deve e dovrà disporre presso i propri locali, nella sua piena e legittima disponibilità, delle attrezzature informatiche in piena conformità alla normativa vigente ed applicabile e con le caratteristiche necessarie per poter accedere al Servizio (dispositivi idonei alla connessione dati/internet con browser di navigazione: Safari, Google Chrome, Mozilla Firefox, con versioni almeno del 2018), con costi ed oneri ad esclusivo carico del Cliente stesso, ivi inclusi i costi di connessione.

2.2

Le credenziali univoche di autenticazione per l’accesso al Servizio (di seguito le “Credenziali”) sono individuali e riservate, dovranno essere custodite dal Cliente con la massima riservatezza e non dovranno tassativamente essere rivelate a terzi in alcun modo da parte del Cliente il quale è informato del fatto che dette Credenziali per l’accesso al Servizio identificano univocamente il Cliente stesso e comportano l’irrevocabile attribuzione al medesimo di ogni utilizzo del Servizio effettuato con tali Credenziali, sia nei confronti di Paghe Digital che di terzi. Il Cliente è quindi a conoscenza che la disponibilità delle Credenziali da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di agire per conto del Cliente stesso il quale pertanto resta vincolato e responsabile in merito a qualsiasi utilizzo delle Credenziali allo stesso assegnate. Il Cliente è perciò obbligato a conservare le Credenziali con la massima diligenza, mantenendole segrete per tutta la durata del rapporto con Paghe Digital ed a comunicare immediatamente a quest’ultima in forma scritta ogni eventuale ipotesi di smarrimento o indebita sottrazione delle Credenziali (eventuali funzionalità che consentano l’accesso al Servizio da parte di autorizzati del Cliente saranno comunque riconducibili al Cliente stesso e sotto la sua esclusiva responsabilità).

2.3

Il Cliente è altresì responsabile in via esclusiva di ogni improprio, errato o illegittimo utilizzo del Servizio, anche in riferimento alle vigenti disposizioni in materia di protezione dei dati personali e alle normative di sicurezza per l’utilizzo dei sistemi informatici (tra cui accesso non autorizzato ai servizi telematici o alterazione o manomissione dei sistemi). Ogni utilizzo difforme alle indicazioni di paghe Digital o comunque improprio o illegittimo ricade pertanto sotto la esclusiva responsabilità del Cliente il quale ne risponderà ai sensi di legge mantenendo indenne Paghe Digital da ogni inerente conseguenza per questa dannosa o pregiudizievole.

2.4

paghe Digital si riserva altresì di sostituire o revocare, in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio, le Credenziali assegnate al Cliente e di negargli l’accesso al collegamento in caso di sospetta violazione di quanto indicato ai precedenti paragrafi.

2.5

Per ogni segnalazione da parte del Cliente di un’anomalia o mal funzionamento, Paghe Digital si impegna a prendere in carico il problema entro circa 8 ore lavorative dalla segnalazione. Si definisce orario lavorativo i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, festivi esclusi.

2.6

In caso di malfunzionamenti impattanti la normale erogazione del Servizio, Paghe Digital e il Cliente (di seguito, per brevità, le “Parti”) individueranno congiuntamente soluzioni alternative per garantire la continuità.

2.7

Le Parti espressamente convengono che, nell’eventualità in cui sia necessario effettuare interventi di manutenzione, ordinari e/o straordinari, al fine di assicurare il corretto accesso o la corretta erogazione del Servizio, Paghe Digital potrà procedere – previa comunicazione scritta via e-mail al Cliente con un preavviso pari ad almeno 2 gg. lavorativi – alla sospensione temporanea dei servizi per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento, salvo casi imprevedibili, e con l’impegno di ripristino nel più breve tempo possibile e senza che tale sospensione possa comportare responsabilità a carico di Paghe Digital.

2.8

Paghe Digital si riserva la facoltà insindacabile di interrompere l’erogazione del Servizio sia in caso di errato, improprio o illecito utilizzo dello stesso da parte del Cliente che in caso di suo mancato o ritardato pagamento dei corrispettivi concordati alle scadenze previste (v. par. 3.3).

2.9

Nell’espletamento dei Servizi, Paghe Digital potrà avvalersi dell’opera e/o di servizi forniti da terze parti senza alcun costo ulteriore rispetto a quanto indicato nella Sezione per il singolo Servizio.

3. Condizioni economiche, fatturazione, pagamento

3.1

Il prezzo di ciascun Servizio, in relazione alla durata dello stesso (piani tariffari/di pagamento), è quello indicato di volta in volta nella Sezione del Sito in cui il Cliente può scegliere tra le varie proposte commerciali offerte da Paghe Digital con le relative modalità di pagamento.

3.2

Paghe Digital si riserva la facoltà di variare unilateralmente nel tempo i Servizi ed i relativi piani tariffari restando fermi i prezzi del Servizio per il periodo di durata scelto dal Cliente.

3.3

Il Cliente riconosce a Paghe Digital la piena facoltà di sospendere e/o interrompere l’erogazione del Servizi, oltre che nel caso di uso improprio degli stessi, anche in ogni ipotesi di mancato o ritardato pagamento dei corrispettivi dovuti alle scadenze concordate, fatta salva la facoltà di risoluzione del contratto in favore di Paghe Digital dietro semplice comunicazione scritta in caso di ritardo nei pagamenti da parte del Cliente superiore a 15 gg..

4. Obblighi del cliente, Sue responsabilità, Intuitu personae e Natura del rapporto

4.1

Paghe Digital illustra in dettaglio ogni Servizio, con i relativi piani tariffari, nella apposita Sezione del Sito, il Cliente dichiara di essere a conoscenza sia delle caratteristiche del Servizio sia le modalità di funzionamento del Servizio stesso, assumendone ogni rischio relativo, per l’uso specifico che intende farne. Il Cliente dichiara altresì di essere stato informato da Paghe Digital circa le modalità di funzionamento del Servizio e si obbliga a tenere indenne e manlevare Paghe Digital da qualsiasi obbligo risarcitorio che possa originarsi a carico della stessa in relazione all’utilizzo improprio del Servizio da parte del Cliente.

4.2

Il Cliente si obbliga, dichiara e garantisce di trattare con la massima riservatezza le informazioni inerenti al Servizio nel più integrale rispetto di tutte le normative vigenti ed applicabili, con particolare riferimento alla normativa sulla protezione dei dati personali e alle normative tributarie e fiscali. Il Cliente è obbligato altresì ad utilizzare il Servizio in maniera corretta, legittima e pertinente la propria attività, svolta in modo lecito dal Cliente stesso sotto la propria esclusiva responsabilità e con tutte le autorizzazioni necessarie impegnandosi a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

4.3

In caso di violazione degli obblighi di cui al precedente paragrafo 4.2, Paghe Digital si riserva la facoltà di risolvere il contratto dietro semplice comunicazione scritta, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni subiti.

4.4

Paghe Digital adotta le migliori conoscenze e tecnologie di cui può disporre per l’erogazione del Servizio e non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni, diretti o indiretti, derivanti al Cliente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente stesso o di terzi, ivi inclusi i fornitori di Paghe Digital (ad es. black-out tecnico o elettrico, interruzione delle trasmissione linee dati per qualsiasi causa intervenuta ecc.), o comunque non riconducibili direttamente alla stessa Paghe Digital.

4.5

Il presente accordo è stato stipulato da Paghe Digital con il Cliente in considerazione della sua persona e, in caso di società legalmente costituita, in considerazione del tipo di società, delle persone dei soci, della misura della loro partecipazione, dei poteri degli amministratori e della persona che ha la rappresentanza legale. Si conviene, pertanto, che qualsiasi successiva variazione in questi elementi essenziali dovrà essere preventivamente accettata in forma scritta da Paghe Digital ed in caso di mancata accettazione di quest’ultima o di mancata notifica delle variazioni da parte del Cliente, Paghe Digital avrà la facoltà di risolvere di diritto il presente accordo ai sensi dell’art. 1456 cod. Civ.

4.6

Paghe Digital e il Cliente restano imprenditori indipendenti e autonomi con attività a proprio rispettivo rischio e responsabilità. L’accordo in essere pertanto non conferisce al Cliente la qualifica di agente né poteri di rappresentanza in capo al Cliente stesso che conseguentemente non ha il potere di assumere obblighi né acquistare diritti né agire in nome e per conto di Paghe Digital né di utilizzare loghi/marchi o altri elementi identificativi o privative industriali di cui sia titolare Paghe Digital, né dà origine a un rapporto di tipo associativo o societario tra le parti. Saranno pertanto ad esclusivo carico del Cliente gli oneri di qualsiasi genere (finanziario, fiscale, previdenziale, commerciale od altro) connessi alla propria attività. Il Cliente esercita attività di impresa nella piena e più ampia autonomia e responsabilità con propria organizzazione e con rischi a proprio carico sia rispetto a Paghe Digital, escludendosi espressamente ingerenze da parte di quest’ultima o l’esistenza di un vincolo di subordinazione, gestione o controllo, sia nei confronti della clientela, sia riguardo ai propri dipendenti e ai terzi in genere anche per quanto concerne l’osservanza di tutte le leggi, i regolamenti ed in generale la normativa di volta in volta vigente ed applicabile [tra cui a mero titolo esemplificativo: Reg UE 679/2016 (c.d. GDPR in materia di protezione dei dati personali), norme a tutela dei consumatori – D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), D. Lgs. n. 81/2008 (sicurezza e della salute dei lavoratori), normative fiscali e tributarie ecc.] che è e resta ad/ esclusivo carico, onere, cura e responsabilità del Cliente stesso a tutti gli effetti, restando pertanto ad esclusivo carico dello stesso, in caso di eventuale inosservanza, le sanzioni civili, penali o amministrative previste dalle leggi e dai regolamenti vigenti ed applicabili.

4.7

Trattandosi di rapporto tra professionisti che agiscono nell’ambito della propria attività imprenditoriale e/o professionale tra Paghe Digital e Cliente non si applicano tutte le normative a tutela dei consumatori tra cui, in particolare, D. Lgs. N. 206 del 2005 (codice del consumo). Qualora per la specifica circostanza l’Utente abbia agito per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, salve sue responsabilità in ordine agli impegni assunti con le presenti condizioni generali, verranno applicate le sole norme inderogabili per legge difformi alle presenti condizioni generali.

4.8

Anche tenendo presente che le obbligazioni di Paghe Digital costituiscono obbligazioni di mezzi e non di risultato, le Parti concordano espressamente che, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, è espressamente esclusa la responsabilità di Paghe Digital per qualsivoglia conseguenza, perdita, danno o lesione patrimoniale che il Cliente, direttamente o indirettamente, in maniera prevedibile o imprevedibile, possa soffrire a seguito della prestazione dei Servizi forniti da Paghe Digital. La presente clausola di esclusione di responsabilità esclude a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, la responsabilità di Paghe Digital, per danni diretti o indiretti, danno emergente o lucro cessante, sanzioni, eventuali perdite economico/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o avviamento commerciale e/o qualsivoglia altro tipo di danno alla reputazione.

4.9

Il Cliente si impegna a collaborare con Paghe Digital allo scopo di fornire a quest’ultima con la massima tempestività (e comunque in tempi utili), completezza e veridicità, tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento del Servizio, ivi inclusa la possibilità di effettuare i sopralluoghi inerenti l’esecuzione del Servizio stesso, nonché le risorse umane necessarie a Paghe Digital al fine di effettuare il Servizio e, eventualmente, a seguire tutte le direttive, necessarie e/o opportune per la migliore esecuzione del Contratto da parte di Paghe Digital. Il Cliente si impegna pertanto a fornire a Paghe Digital tutta la documentazione e le informazioni necessarie alla corretta e complete analisi e valutazione delle attività e risorse del Cliente ai fini del corretto svolgimento del Servizio. Il Cliente si impegna inoltre, in caso di variazioni in corso di esecuzione del Contratto stipulato con Paghe Digital, a fornire le nuove informazioni affinché quest’ultima possa modificare la propria attività di consulenza nonché ogni informazione e documentazione utile al fine di individuare le condizioni di sicurezza necessarie per la tutela dell’integrità fisica dei prestatori di lavoro. Al fine di realizzare i Servizi proposti sarà pertanto necessario che il Cliente metta a disposizione di Paghe Digital uno o più dei suoi referenti in possesso delle necessarie informazioni, competenze e responsabilità (quali ad es. tecnici informatici interni e/o esterni, personale amministrativo, commerciale, risorse umane, qualità, ambiente e sicurezza ecc.), per coordinare l’ottenimento delle necessarie informazioni e attività e lavorare in sinergia ai fini dell’esecuzione del Servizio.

4.10

Nel caso in cui il Cliente violi e/o non ottemperi agli obblighi di cui al presente articolo 4, tale violazione od omissione sarà considerata quale inadempimento contrattuale del Cliente e conseguentemente Paghe Digital avrà facoltà di risolvere di diritto il Contratto dietro semplice comunicazione scritta, salvo l’integrale risarcimento, da parte del Cliente, del danno subito da Paghe Digital, e/o dagli altri fornitori di Paghe Digital a causa dell’inadempimento del Cliente stesso.

4.11

Le Parti di comune accordo concordano che Paghe Digital non sarà responsabile verso il Cliente per eventuali sanzioni amministrative/penali comminate dagli Enti preposti se non quelle inderogabilmente previste per legge in riferimento al suo incarico ed ai Servizi. Paghe Digital inoltre non sarà responsabile per sanzioni, danni a cose o persone derivanti da un erronea o cattiva applicazione delle indicazioni fornite al Cliente.

4.12

Paghe Digital adotta le migliori conoscenze e tecnologie di cui può disporre per l’erogazione del Servizio e non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni, diretti o indiretti, derivanti al Cliente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente stesso o di terzi, ivi inclusi i fornitori di Paghe Digital (ad es. black-out tecnico o elettrico, interruzione delle trasmissione linee dati per qualsiasi causa intervenuta ecc.), o comunque non riconducibili direttamente alla stessa Paghe Digital.

5. Durata

5.1

Il Servizio viene erogato per periodi di tempo indeterminato, con abbonamento annuale e tacito rinnovo, dal momento in cui il Cliente acquista il Servizio. Alla scadenza del periodo annuale di abbonamento il Servizio stesso verrà totalmente e tacitamente rinnovato per un nuovo anno. Il Cliente nel dichiararsi informato di tale circostanza si adopererà in autonomia e sotto la sua esclusiva responsabilità per gli adempimenti di legge a proprio carico, rinunciando sin d’ora ad avanzare pretese in tal senso nei confronti di Paghe Digital, e si adopererà in piena autonomia nel comunicare a Paghe Digital la non volontà di prorogare il rapporto tra le Parti.

6. informativa sul trattamento dei dati personali

6.1

Titolare del trattamento è Sara Ballerini Consulente del lavoro iscritta all’albo dei Consulenti del Lavoro di Firenze n°1266, con sede in Montelupo F.no (FI), 50056 in Via dell’industria 10, C.F. n. BLLSRA85L60D403R e PIVA n. 06132030484, (in seguito, “Titolare” o “Paghe Digital ”), la quale informa il Cliente, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), circa il trattamento dei dati da questo spontaneamente forniti.

6.2

Finalità e base giuridica del trattamento: I dati del Cliente sono trattati per le seguenti Finalità: a) esecuzione di contratti e di misure precontrattuali (tra cui scambio di informazioni sui servizi erogati da Paghe Digital ); b) adempimento a obblighi legali; c) invio di comunicazioni promozionali e marketing. La base giuridica del trattamento sono pertanto gli obblighi normativi e contrattuali e gli interessi legittimi di Paghe Digital . Per le finalità di cui alle suddette lettere a) e b) non è necessario il consenso, per la finalità di cui alla lettera c) è necessario il consenso, salva la possibilità di revoca e opposizione in momento successivo.

6.3

Modalità del trattamento. I dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato con l’adozione di adeguate misure di sicurezza.

6.4

Durata: Paghe Digital tratterà i dati personali del Cliente per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto salvi diversi obblighi di legge.

6.5

Comunicazione: I dati del Cliente saranno accessibili ai dipendenti e ai collaboratori di Paghe Digital specificatamente autorizzati ed a responsabili esterni appositamente nominati i cui dati sono disponibili all’interessato che ne faccia richiesta, non saranno diffusi nè vi è alcuna intenzione da parte del Titolare di trasferire i dati in un paese extra UE o a un’organizzazione internazionale salvo espressa vostra specifica richiesta o nel vostro interesse.

6.6

Diritti: Il Cliente ha diritto ad accedere in qualsiasi momento ai dati che lo riguardano (art. 15 GDPR) e che siano in possesso di Paghe Digital, scrivendo ai recapiti sopra riportati così come ha il diritto, in presenza dei requisiti di legge, a chiedere la rettifica dei dati inesatti (art. 16 GDPR) o la cancellazione degli stessi (art. 17 GDPR) o alla limitazione del trattamento (art. 18 GDPR) o di opporsi al loro trattamento (art. 20 GDPR), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 19 GDPR), salvi comunque gli obblighi di legge e di contratto, il Cliente ha altresì il diritto di proporre reclamo a una autorità di controllo.

6.7

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per le finalità sopra indicate. E’ comunque fatta salva la possibilità di opporsi all’invio di materiale promozionale. Non vi sono processi decisionali automatizzati né profilazione.

7. Nomina a responsabile del trattamento

7.1

Paghe Digital nell’espletamento delle prestazioni contrattuali verso il Cliente ed anche nell’adempimento di obblighi di legge e contrattuali con i propri fornitori, può trattare, per conto del Cliente stesso, dati personali di cui il medesimo Cliente è esclusivo titolare (eventuali dati di clienti e/o Fornitori del Cliente) e a tal proposito è esclusivo onere, cura e responsabilità del Cliente stesso adottare tutti gli adempimenti di legge nei loro confronti, anche ai sensi del GDPR, tra cui nominare responsabile del trattamento Paghe Digital come da successivo paragrafo.

7.2

Il Cliente, valutato che Paghe Digital ha fornito garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti del regolamento UE 679/2016 (regolamento generale sulla protezione dei dati, c.d. “GDPR”), ai sensi dell’art. 28 GDPR, nomina Paghe Digital responsabile del trattamento per i trattamenti da questa eventualmente svolti nell’erogazione del Servizio ed in proposito Paghe Digital dichiara e si impegna a:

  • Trattare i dati personali di cui il Cliente è titolare, per le finalità, con le modalità e istruzioni di cui alle presenti condizioni di Servizio. Di tali dati il Cliente ne garantisce il corretto e lecito trattamento ai sensi di Legge (GDPR);
  • Informare il Cliente di eventuali violazioni di legge o delle banche dati o dell’esercizio dei diritti dei diritti da parte degli interessati, allo stesso modo il Cliente si impegna ad informare Paghe Digital delle medesime circostanze;
  • Garantire che i dipendenti e collaboratori Paghe Digital si sono impegnati alla massima riservatezza;
  • Adottare tutte le misure richieste ai sensi dell’articolo 32 del GDPR;
  • Ricorrere ad altri responsabili del trattamento alle condizioni di cui ai paragrafi 2 e 4 dell’articolo 28 del GDPR, per cui comunque Paghe Digital è sin d’ora autorizzata dal Cliente;
  • Tenendo conto della natura del trattamento per la parte affidata a Paghe Digital e delle informazioni a sua disposizione, questa assisterà il Cliente con misure tecniche e organizzative adeguate, nella misura in cui ciò sia possibile, al fine di soddisfare l’obbligo del Cliente in qualità di titolare di dare seguito alle richieste per l’esercizio dei diritti dell’interessato di cui al capo III del GDPR nonché per il rispetto degli obblighi di cui agli articoli da 32 a 36 del GDPR, tenendo conto della natura del trattamento e delle informazioni a disposizione;
  • Su scelta del Cliente e dietro sua comunicazione scritta, qualora possibile tecnicamente e ai sensi di legge, Paghe Digital cancellerà o restituirà i dati personali eventualmente ancora in suo possesso dopo che è terminata la prestazione dei servizi relativi al trattamento di cui al presente accordo e cancellerà le copie esistenti, salvi gli obblighi di legge;
  • Dietro richiesta scritta del Cliente, Paghe Digital gli metterà a disposizione tutte le informazioni necessarie per dimostrare il rispetto degli obblighi di cui al GDPR e acconsente, entro i limiti di legge, alle attività di revisione, comprese le ispezioni, da realizzate dal Cliente o da soggetto da questo incaricato, a spese, del Cliente stesso.

8. Miscellanea

8.1

Legge applicabile. Il presente accordo e tutti i relativi allegati e le prestazioni che deriveranno dalla loro esecuzione sono governati solo ed esclusivamente dalla legge Italiana con espressa esclusione delle sole disposizioni di legge che potrebbero rimandare a legislazioni diverse da quella Italiana.

8.2

Foro Competente e giurisdizione. Fatte salve eventuali ipotesi di mediazione obbligatoria, per ogni e qualsiasi controversia inerente e conseguente il Servizio, le presenti condizioni e le prestazioni che ne deriveranno, unico Foro competente a decidere in via esclusiva è quella dell’Autorità Giudiziaria competente del luogo in cui ha sede principale Paghe Digital (alla data odierna Montelupo F.no – FI- Italia). Viene altresì convenuta in via esclusiva la giurisdizione dell’Autorità Giudiziaria Italiana.

8.3

Annullamento precedenti accordi e modifiche. Le presenti condizioni annullano e sostituiscono ogni precedente accordo, verbale o scritto, intercorso tra le parti e potranno essere modificate da parte di Paghe Digital a mezzo comunicazione da inviare in forma scritta al Cliente anche a mezzo e-mail o mediante pubblicazione sul proprio sito.

8.4

Comunicazioni/Archivi. Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line siano effettuate da Paghe Digital in formato elettronico e-mail (posta elettronica e/o PEC) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente è informato e accetta che Paghe Digital tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilità delle operazioni ivi svolte dal Cliente e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.